ingranaggi

  

commessa 2Cassabackfront

Egoretail è il miglior sistema per la gestione della cassa tramite terminale touch screen.

Il sistema è ideale per:
- singoli negozi;
- catene di negozi;
- franchising;
- supermercati;
- edicole;
- e molto altro...

Software gestionale per negozi e catene
Egoretail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali delle attività di vendita al dettaglio.
Estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi tipologia di attività e facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti. Il tradizionale registratore di cassa risponde unicamente ad esigenze di cassa, senza offrire alcuna utilità di gestione, Egoretail rappresenta invece un supporto concreto alla gestione del negozio garantendo la massima efficienza ed organizzazione nello svolgimento di tutte le attività.

Molto più di un semplice punto cassa, Egoretail è un software gestionale per negozi in grado di gestire molteplici tipologie di articoli anche con varianti come taglie, colori, matricole, seriali e differenti unità di misura. Le opzioni avanzate nella fidelizzazione garantiscono un’ampia copertura di svariati tipi di promozioni ed un quadro completo e sempre aggiornato delle abitudini di acquisto e delle preferenze dei singoli clienti.

Il modulo magazzino, con le sue funzionalità e le molteplici possibilità di automatizzazione, è in grado di coprire tutte le esigenze gestionali, da quelle riferite alla semplice giacenza della merce, alla gestione complessa di più magazzini e differenti fornitori con molteplici listini.

Grazie alla gestione dei permessi è possibile un’assoluta trasparenza sulle operazioni effettuate dal personale incaricato.
Egoretail è la soluzione ideale per la gestione di catene in franchising, negozi di proprietà dislocati sul territorio e per la media distribuzione organizzata dotata di barriera cassa.

I vantaggi
- Investimento sicuro
- Ottimizzazione dei tempi di lavoro
- Miglioramento dell’efficienza e qualità del servizio
- Fidelizzazione del cliente
- Maggiore competitività
- Analisi dati e grafici online

Soluzione base
Egoretail è un programma per negozi estremamente flessibile, in grado di adattarsi ad ogni tipo di gestione poiché dotato di funzionalità specifiche per diverse tipologie di attività.
Le funzionalità base del software permettono di gestire il punto vendita a 360°, dalla gestione della cassa al magazzino, dall’anagrafica clienti all’analisi dati. Il programma è dotato di una interfaccia estremamene intuitiva ed è facilmente fruibile anche da parte di operatori non esperti.
Se configurato in modalità multi-negozio, l’architettura versatile permette a ciascun negozio di lavorare in autonomia senza la necessità di un collegamento costante alla sede, destinando lo scambio di dati a momenti specifici designati dal gestore. Il sistema è estremamente sicuro: nel caso in cui la sincronizzazione non vada a buon fine, il negozio può comunque lavorare sulla base dati precedente, evitando il rischio di una eventuale perdita di dati o di fastidiose interruzioni nello svolgimento dell’attività quotidiana.

Ricevuta:      Egoretail offre un supporto completo che permette, oltre alla gestione specifica dei documenti commerciali per i resi e gli annulli consentendo di monitorare e amministrare facilmente l’invio dei corrispettivi da parte di più punti cassa, verificando lo stato dell’invio di ogni chiusura giornaliera e avvisando in caso di problematiche. 

Punto cassa: Egoretail gestisce l’alternanza di più cassieri su uno stesso punto cassa in maniera veloce e precisa, i conti e le operazioni sono mantenuti separati garantendo la tracciabilità di quanto svolto da ciascun utente tramite un parziale di cassa contenente tutti gli incassi effettuati.

Giornalmente è possibile effettuare la chiusura di cassa dettagliata e stampare i corrispettivi ed il riepilogo degli incassi in base al tipo di documento e tipo di pagamento. Per adattarsi a tutte le esigenze, la vendita può avvenire con diverse modalità: codice a barre, immissione da tastiera, inserimento della descrizione o scelta grafica da monitor.
Tramite tablet e smartphone si può gestire il punto cassa, fare assistenza alla vendita ed occuparsi dell’inventario utilizzando tutte le funzionalità disponibili da postazione fissa.

Listini e promozioni: Egoretail dispone di un’anagrafica cliente dettagliata che permette di centralizzare i dati e di condividerli con ogni operatore e negozio, consentendo a ciascuno di arricchirli ed utilizzarli in base ai propri permessi e di inviare SMS specifici, di gruppo o automatizzati (compleanni, auguri, ecc.). Per ogni cliente è possibile gestire un numero illimitato di promozioni di molteplici tipologie: carte a debito, a credito, ad accumulo punti, prepagate a valore o legate ad articoli specifici, sconto in base al quantitativo acquistato oltre ad offerte promozionali

di tipo MxN. Egoretail permette inoltre di creare listini prezzo uniti da una struttura gerarchica in cui un listino è legato ad un altro in base a regole di sconto o maggiorazione, in valore o in percentuale.

Controllo e analisi dati: L’accesso del personale a Egoretail è consentito solo previa autenticazione. Il programma identifica illimitate categorie di utenti, ai quali possono essere assegnati permessi o autorizzazioni per l’accesso alle diverse aree del gestionale, e dispone di un report dove vengono indicate tutte le operazioni svolte da ciascun operatore con indicazione di

data e ora in cui sono state eseguite. Egoretail permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel software: l’operatore può scegliere quali visualizzare, come ordinarli, raggrupparli e filtrarli. Ad ogni report può anche essere associato un formato di stampa diverso per visualizzare in maniera veloce le informazioni. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati.

Magazzino e produzione: Egoretail gestisce il magazzino in modo semplice e immediato: scarica gli articoli al momento della vendita e genera gli ordini al fornitore in base alla quantità minima e massima impostata ed al controllo sulle giacenze, evidenziando eventuali sottoscorte. Gli articoli sono movimentabili con varie tipologie di documenti che possono essere trasformati in documenti di ordine superiore (ad esempio da ordine a bolla), rimanendo tra loro collegati. Egoretail è interfacciabile ai principali palmari utilizzati per la gestione dell’inventario e consente di eseguire la rettifica degli ordini alla consegna della merce tramite lettura del codice a barre. La gestione della produzione è pensata per le attività commerciali che svolgono anche assemblaggio o composizione di prodotti o lavorano in ambito alimentare. Il software permette inoltre di gestire la scadenza della merce e dei semilavorati

Sfrutta il tuo vecchio hardware:

Egoretail permette di utilizzare l’hardware già presente in negozio come i monitor, le bilance e le principali stampanti presenti sul mercato.
Può inoltre essere integrato con bilance elettroniche per la gestione di prodotti venduti a peso. Con i modelli più diffusi è possibile comunicare alla rete di bilance l’elenco degli articoli del reparto ed i relativi prezzi per stampare il codice a barre sull’etichetta adesiva. In fase di conto sarà quindi possibile interpretare il codice a barre affinché nello scontrino venga visualizzato il dettaglio degli articoli che lo compongono. Il programma è inoltre in grado di leggere le singole etichette stampate dalla bilancia per ciascun articolo pesato, riportanti l’indicazione del codice articolo e del peso.




 

Moduli aggiuntivi
I moduli aggiuntivi di Egoretail consentono di aumentare le funzionalità del programma e soddisfare esigenze specifiche di negozi di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, elettronica, supermercati, casalinghi, ferramenta, colorifici, articoli da regalo, bricolage, edicole, ecc ...

Soluzione integrata: Egoretail consente una gestione completa ed evoluta del negozio, poiché può essere integrato con altri prodotti dell’offerta tra cui Menu per la gestione dei ristoranti, Beauty per i centri benessere, Inoltre, Retail può essere abbinato a Passweb per realizzare una piattaforma e-commerce, completamente integrata al gestionale, strumento ormai imprescindibile in un mercato sempre più orientato alla vendita online.

Sito e-commerce: Egoretail è perfettamente integrato con Passweb, un CMS che in maniera semplice e intuitiva, permette a qualunque tipologia di utente di amministrare, siti vetrina ed ecommerce. Passweb è la piattaforma ideale per sviluppare un negozio online, con un unico punto centralizzato da cui visualizzare e gestire tutti gli ordini in tempo reale. Il sistema è completamente integrato con il gestionale, per cui i prodotti venduti vengono caricati sul sito direttamente dal software e la disponibilità degli articoli è aggiornata in tempo reale in base al venduto. Per chi vuole iniziare subito a vendere online, è disponibile anche il servizio di integrazione rapida tra gestionale e sito: Ecommerce One Click.

Magazzino avanzato: Egoretail permette di gestire prodotti con caratteristiche differenti come taglie, colori, misure e materiali. Il programma consente di creare gruppi di valori associati agli articoli codificandoli liberamente in base alle proprie esigenze, rendendo il prodotto particolarmente adatto a chi opera nel settore dell’abbigliamento, degli accessori e delle calzature. Grazie alle funzionalità legate a matricole e seriali, il software permette di gestire attività nel settore dell’elettronica. La gestione centralizzata del magazzino permette di verificare in tempo reale la disponibilità della merce nelle sedi collegate. La gestione delle scorte può essere amministrata direttamente dalla sede o lasciata al negozio. Lo scambio di documenti avviene in maniera automatica, caricando il magazzino del negozio ed allineando i dati presenti in sede centrale. La sede centrale può avere sempre visibilità della situazione delle scorte nei negozi. I negozi possono inviare degli ordini alla sede centrale per il rifornimento merce e ricevere da questa le bolle e le fatture di carico che aggiornano automaticamente il magazzino del negozio. In modo analogo alla gestione ordini con la sede centrale, è possibile trasferire la merce tra singoli negozi.

Business intelligence: Oltre alla reportistica standard prevista dalla versione base, il software permette di trasmettere i dati di ogni singolo negozio ad una installazione centralizzata di analisi dati, al fine di elaborare statistiche e dati multidimensionali. Attraverso questo strumento, potente nell’elaborazione e semplice nell’utilizzo, è possibile monitorare l’andamento delle vendite e la redditività, effettuando indagini sull’intera rete, sul singolo negozio oppure su gruppi di negozi aggregati.

 

Franchising e catene
Egoretail offre tutte le funzionalità necessarie a coordinare l’attività di aziende collegate fra loro, come ad esempio reti in franchising e catene. Grazie alla condivisione delle anagrafiche e delle campagne promozionali, ogni cliente può usufruire delle stesse promozioni ed utilizzare la propria fidelity card in tutti i negozi della rete. I dati su punti accumulati, ricariche di schede prepagate e credito residuo vengono aggiornati in tempo reale. Ciascun negozio è abilitato all’inserimento di nuove anagrafiche clienti che, previa verifica da parte della sede centrale, possono essere immediatamente condivise con tutti i negozi della rete.
È possibile inviare selettivamente solo certe informazioni a specifici negozi per prevedere ad esempio promozioni valide solo per alcuni punti vendita.

Distribuzione organizzata
Egoretail è una soluzione pensata per soddisfare le esigenze della fascia intermedia di attività posizionata fra il singolo negozio e la grande distribuzione organizzata.
Permette una gestione completa ed integrata per realtà medio-piccole, generalmente a carattere locale, dotate di barriera cassa, con uno o più punti vendita. Punto focale della soluzione è la possibilità, per ogni cassa, di funzionare singolarmente, anche in assenza di connettività, e di sincronizzare in tempo reale i dati con la postazione centrale ottenendo così la giacenza del proprio magazzino o di quello degli altri negozi, informazioni sulle promozioni e l’anagrafica cliente.

 

Front Office Back Office
Riconoscimento operatore con chiave elettronica e/o transponder.
Menu touch screen personalizzabile per disposizione e funzioni.
Codifica di numero illimitato di prodotti. 
Divisione conti all’atto del pagamento.
Stampa dei documeti con personalizzazione dei layout.
Gestione del magazzino con scarico automatico prodotti all’atto della ricevuta.
Segnalazione visiva per prodotti sottoscorta.
Supporto delle più diffuse stampanti per comande e per ricevute in commercio.
Gestione multiutenza con collegamento computer in rete locale (LAN) in numero pressoché illimitato.

Riepicolgo contabile dettaglio per:
- fatture, ricevute (sintetico e analitico);
- reparti, ricevute non pagate (sospesi), buoni;
- riepilogo dettagliato per operatori delle vendite effettuate;
- fatturazione riepilogativa delle ricevute con corrispettivo non pagato;
- fatturazione riepilogativa dei buoni alle ditte emettitrici;
- statistiche giornaliere e storiche per monito raggio attività;
- gestione magazzino completo e distinta base;
- e molto altro.


Dettagli modulo base Egoretail
  Modulo Base monoutente:
• Un posto di lavoro.

• Creazione di utenti con password specifica per l’accesso al programma ed associabili ad anagrafiche personale.

• Tracciabilità delle operazioni svolte da ciascun utente in un log.

• Configurazione e gestione di articoli, categorie merceologiche, liste articoli, listini.

• Svolgimento delle funzioni di punto cassa:
  - composizione conto, applicazione sconti, impostazione pagamenti;
  - emissione documenti per chiusura conto;
  - addebito in hotel (se presente modulo dedicato).

• Chiusura giornaliera e gestione parziali cassiere.

• Configurazione di categorie cliente ed anagrafiche cliente associabili a listini specifici per reparto ed utilizzabili in fase di conto.

• Ricerche e report per tutte le informazioni presenti nel programma.

• Annullamento di documenti e proforma ed emissione di fattura su scontrino.

• Gestione buoni, sospesi, fatturazione riepilogativa:
  - configurazione, utilizzo e fatturazione dei buoni pasto;
  - emissione di documenti di chiusura conto con corrispettivo sospeso;
  - fatturazione delle ricevute con corrispettivo sospeso ed inserimento di pagamenti su fatture sospese;
  - emissione di fatture riepilogative;
  - emissione ed utilizzo buoni sconto.

• Definizione dei permessi di accesso alle funzionalità del programma per gruppi di utenti. 

• Gestione promozioni.

• Configurazione ed utilizzo dei seguenti tipi di promozione:
  - accumulo punti;
  - debito;
  - offerta MxN ad articoli misti;
  - offerta MxN semplice;
  - prepagata; 
  - prepagata punti;
  - sconto Articolo;
  - sconto Cliente.

• Scadenzario:
  - gestione scadenzario clienti e fornitori per l’amministrazione delle scadenze dei pagamenti di conti in sospeso e fatture fornitore;
  - gestione registro di cassa sia per gli incassi di conti e documenti di magazzino che per inserimenti di movimenti extra non legati ad un documento.

• Importazione ed esportazione di entità dal programma (articoli, listini, anagrafiche, documenti di magazzino) anche attraverso un wizard di configurazione dei tracciati.

• Gestione magazzino:
  - scarico automatico di magazzino per gli articoli venduti;
  - emissione e revisione dei documenti di magazzino;
  - gestione degli ordini, stesura dell’inventario, rettifiche e controlli delle giacenze;
  - scheda di magazzino dei singoli articoli riportante i progressivi di magazzino.

• Invio di sms direttamente da Egoetail tramite il servizio sms hosting. I pacchetti di sms non sono compresi e vanno acquistati direttamente da apposito fornitore.

• Report riepilogativo delle chiusure e dello stato delle casse con avvisi grafici in caso di problematiche su determinati giorni.

• Gestione rapida delle pratiche di reso con stampa dei nuovi documenti commerciali.

• Tool di sviluppo
SDK per la realizzazione di personalizzazioni o interfacciamenti esterni. In particolare:
  - interfacciamento con sistemi di domotica;
  - interfacciamento con lettori di smartcard o RFID;
  - interfacciamento con bilance in modalità Check-out;
  - realizzazione di promozioni personalizzate; 
  - creazione di procedure aggiuntive integrate alla fase di conto;
  - integrazioni con circuiti esterni di loyalty program.

  Posto di lavoro aggiuntivo
• Client aggiuntivo su postazione fissa o palmare.

  Replica dati
• Abilita l’invio, la sincronizzazione e la ricezione automatica di dati con altre installazioni.

  Magazzino avanzato
• Gestione produzione e fabbisogni:
  - creazione di piani di lavoro con composizione automatica degli ordini a fornitore, scarico dei componenti, carico dei prodotti finiti e impegno di componenti ed articoli.

• Gestione varianti articolo:
  - creazione di codici articolo strutturati formati da insiemi di valori liberamente impostabili;
  - gestione taglie e colori nell’ambito dell’abbigliamento o di qualsiasi altro tipo di articolo definito da una radice comune con altri articoli ed attributi variabili (dimensione, forma, materiale).

• Gestione matricole/serial number per il settore dell’elettronica e in generale per tutti gli articoli movimentati con codice univoco.

• Gestione taglie.

• Gestione lotti completa.

  Gestione consegne
• Gestione stato avanzamento consegne con geolocalizzazione dei destinatari.

• Gestione flotta automezzi.

• Assegnazione consegne e gestione portafoglio fattorini.

• Notifiche e-mail sullo stato delle consegne ai clienti e gestione firme su dispositivi mobile.


scarica la Brochure

 

Su di noi

Hai deciso di sceglierci come collaboratori?
Non hai trovato le informazioni desiderate?

Chiamaci al numero: 091 864 27 61

Inviaci una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webmail
Gestione Hosting

Social

  facebook

Indirizzo

Egolution SA
Via Centro Contone 1
6594 Contone
Tel. 091 864 27 61
Fax 091 854 27 63